Pasta fredda con finto pesto di zucchine

Con l’arrivo dell’estate a causa del caldo si va in cerca di qualcosa di fresco ma allo stesso tempo gustoso e saporito. Oggi vi presentiamo un primo piatto freddo fatto con zucchine e pancetta.

Vediamo insieme la sua preparazione.

Sommario

– Ingredienti

– Preparazione

– Cottura

Ingredienti

Preparazione

1) Preparare una pentola d’acqua e portarla ad ebollizione.

2) Nel frattempo lavare le zucchine e iniziamo a tagliare una zucchina a cubetti e una a rondelle, quando l’acqua inizia a bollire immergere le zucchine tagliate a cubetti e lasciarle cuocere per 5/6 min. aggiungendo un po’ di sale.

2) Prendere una padella e far rosolare pancetta e zucchine tagliate a fettine con un filo d’olio extravergine di oliva.

3) A cottura terminata togliere le zucchine dalla pentola trasferendole in un robot da cucina per frullarle, successivamente caleremo la pasta nella stessa acqua e gli daremo una cottura al dente.

4) Una volta ottenuta la crema di zucchine, trasferire il tutto in una ciotola aggiungendo le foglie di menta, il formaggio cremoso, il formaggio grattugiato e un po’ di olio extravergine di oliva; mescolare bene e lasciarla raffreddare.

5) A questo punto la pasta sarà arrivata a cottura, raccoglierla con una schiumarola trasferirla in una teglia e lasciarla raffreddare dopodiché potrà essere condita e riposta in frigo coprendola con una pellicola trasparente.

Seguite il video e iscrivete al canale “PassioniRicette di Margi