Dopo l’evento di premiazione tenutosi al Castello ducale di Torremaggiore (FG) il 06 maggio 2023, Az.agr. Luigi Borrelli sarà presente anche il 25 giugno 2023 a San Vito dei Normanni (BR) in Piazza Leonardo Leo, alle ore 18,45 in occasione dei MERCATI DELLA TERRA ALTOSALENTO. Per l’occasione avrà luogo la presentazione regionale della “Guida agli Extravergini 2023” dove nella sua 24esima edizione, Slow Food ha scelto di premiare ed inserire Olio Borrelli nella prestigiosa “Guida agli Extra Vergini 2023”.
Guida agli Extra Vergini 2023 di SLOW FOOD
Guida agli extravergini 2023 di SLOW FOOD è per i consumatori, uno strumento indispensabile per orientarsi nel mondo della produzione olearia italiana e scegliere l’olio giusto da portare in tavola; per le aziende, invece, è un mezzo autorevole per raccontarsi e promuovere il proprio lavoro.
Sfogliando le pagine della “Guida agli Extra Vergini 2023 di SLOW FOOD”, che potrete acquistare direttamente sul sito ufficiale Slow Food, viaggerete in lungo e in largo alla scoperta di territori vocati, aziende virtuose, uomini e donne, varietà e profumi unici.
- 766 aziende recensite tra frantoi, aziende agricole ed oleifici.
- 1227 oli recensiti tra gli oltre 1600 assaggiati da oltre 100 collaboratori in tutta Italia.
- 205 riconoscimenti che testimoniano la qualità dell’extravergine italiano, eccellenza del Mediterraneo: 40 chiocciole, le aziende che interpretano i valori di Slow Food; 175 oli riconosciuti come Presidio Slow Food, 559 aziende che offrono lo sconto del 10% ai soci di Slow Food, e infine 126 novità assolute in Guida.
Slow Food
Slow Food è una rinomata associazione nata per ridare il giusto valore al cibo. Il tutto nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali. Ogni giorno Slow Food lavora in 150 Paesi per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti.
Noi di OLIO BORRELLI seguiamo esattamente gli stessi principi e valori di Slow food che, con il tempo, ci hanno portato ad avere grandi soddisfazioni. Siamo riusciti mantenendo vive le tradizioni e i sapori locali aggiungendo un tocco di innovazione. Tutto ciò grazie ai nuovi metodi di estrazione dell’olio extravergine di oliva pugliese.
Un risultato importante che conferma l’impegno e la voglia di dar vita ad un olio extravergine di oliva – monocultivar Peranzana di elevata qualità.
Un mondo tutto da scoprire, apprezzare e assaggiare!