L’olio extravergine di oliva Borrelli è disponibile anche nella confezione Bag in Box.

olio-baginbox

Cos’è il Bag in Box o “BiB”?

Il bag in box (sacca nella scatola) noto anche come “BiB” è formato da una scatola in cartone di varie misure (3L,5L, 10L e 20L) dove all’interno viene alloggiata una sacca realizzata in materiale plastico (poliestere metallizzato per l’esterno e polietilene per prodotti alimentari per l’interno) la quale a sua volta è dotata di un rubinetto di spillatura che permette l’erogazione del prodotto ma non l’ingresso dell’aria. Il tutto è anche facilmente riciclabile.
Oggi la richiesta di questo contenitore è in continua crescita, giustificata dal fatto che risulta essere molto pratico nel confezionamento, nel trasporto e nell’utilizzo per via del sue misure e delle suo peso ridotto rispetto ai contenitori di latta.

Perché sceglierlo?

I vantaggi che portano i clienti a preferire il bag in box rispetto ad altri contenitori sono molteplici:
Praticità nell’utilizzo in quanto il prodotto non necessita di travaso come i contenitori di latta.
– La sacca viene riempita al massimo in modo tale che l’aria al suo interno venga espulsa del tutto. Così facendo si riducono i rischi di ossidazione e deterioramento del prodotto preservando la qualità dell’olio evo dose dopo dose.
– L’erogazione del prodotto avviene tramite il rubinetto di spillatura che, una volta rilasciato, si richiude automaticamente così da non permettere all’aria di penetrare al suo interno, difatti man mano che spilliamo il nostro prodotto il sacchetto si comprime su se stesso.

Come riciclare il Bag in Box?

Non vi è nessun tipo di problema per lo smaltimento.
Il contenitore esterno, interamente fatto di cartone, può essere smaltito nella filiera di carta/cartone; invece la sacca che è al suo interno può essere smaltita nella filiera della plastica senza dover inquinare l’ambiente. Inoltre bisogna sapere che il Bag in Box utilizza meno materie prime rispetto ad altri contenitori e permette di contribuire a tutti alla salvaguardia dell’ambiente.

Come funziona il Bag in Box?

1. Eliminare il disco perforato;
2. Estrarre il rubinetto dalla scatola;
3. Bloccare il rubinetto con la linguetta;
4. Staccare il sigillo di sicurezza;
5. Spillare il vostro olio evo spingendo le linguette verso l’alto;

usare-la-bag-in-box

Il Bag in Box, per via delle sue misure ridotte, risulta essere una confezione comoda e pratica all’uso; inoltre è dotato di un rubinetto di spillatura che impedisce all’aria di entrare all’interno della sacca evitando così l’ossidazione del prodotto, preservando al meglio le qualità organolettiche del vostro olio extravergine di oliva di Peranzana.
L’olio extravergine di oliva di Peranzana è un MONOCULTIVAR D.O.P. proveniente dall’Alto Tavoliere delle Puglie, più precisamente a Torremaggiore (FG).
Olio Borrelli deriva da olive di Peranzana prodotte coltivate e selezionate solo ed esclusivamente dai nostri alberi situati ad un’altitudine di circa 169 m.s.l.m., è un prodotto di alta qualità dal profumo armonico, unico e inconfondibile che si presenta come un fruttato medio, con una bassissima acidità, dal gusto molto equilibrato con una sensazione di amaro e piccante “leggera” e un retrogusto di mandorla e carciofo a cui si associano note più accentuate di pomodoro acerbo ed erba.
L’olio viene estratto a freddo ad una temperatura non superiore ai 27°C e confezionato direttamente in frantoio in modo da mantenere inalterate le sue proprietà organolettiche.
Ideale per piatti a base di pesce e carne, bruschette, lattuga, pinzimoni, latticini e verdure grigliate.

Prenota oggi la tua confezione di olio extravergine di oliva Borrelli in Bag in Box e gusta in ogni momento un olio evo come appena uscito dal frantoio!