L’Italia continua ad essere il maggior produttore al mondo di olio extravergine di oliva con la Puglia, Regione capofila per la coltivazione di olive e produzione di olio extravergine.
L’olio E.V.O. (Extra Vergine di Oliva) è un prodotto alimentare sano e genuino da sempre protagonista indiscusso della dieta mediterranea e spesso usato anche per la cura del corpo, grazie proprio alle sue proprietà organolettiche e antiossidanti.
L’olio extravergine di oliva OLIO BORRELLI, prodotto con la cultivar Peranzana, è un alimento di pregiata qualità, dalle inconfondibili peculiarità sensoriali, funzionale e del tutto naturale ottenuto dalla spremitura a freddo delle olive SENZA l’aggiunta di additivi chimici frequentemente utilizzati nell’industria alimentare, condimento per eccellenza con il miglior equilibrio di acidi grassi, difatti è composto per il 98% da lipidi e quindi da TRIGLICERIDI.
Tra gli acidi grassi che fanno parte dei TRIGLICERIDI i valori dell’olio extravergine d’oliva, OLIO BORRELLI ottenuti tramite analisi di laboratorio effettuati presso un centro Accreditato Accredia sono i seguenti:
- Acido oleico 71.5 g (grassi MONOINSATURI)
- Saturi 13.1 g
- Polinsaturi 6.3 g di cui:
- Acido linoleico (omega 6) 5.5 g
- Acido linoleico (omega 3) 0.8 g
*Valori nutrizionale su 100 ml
Dall’elenco deduciamo che risulta più alta la percentuale di grassi monoinsaturi, circa 71.5% (OLIO BORRELLI), mentre il restante resta moderata.
Oltre a questa classificazione rientrano altri composti come i POLIFENOLI.
Scegliere un prodotto di “qualità” come l’olio extravergine d’oliva monocultivar di Peranzana di OLIO BORRELLI significa: mangiare sano e genuino, rendere più attraenti e digeribili i cibi che mettiamo sulle nostre tavole grazie al suo straordinario gusto, unito all’alta digeribilità di questo olio migliorando anche le caratteristiche aromatiche e sensoriali delle nostre pietanze.